Zona umida di rilevante importanza naturalistica per la presenza di habitat naturali e specie di uccelli, rettili e anfibi tutelate dalla Comunità Europea. Posta tra i comuni di Crotone e Strongoli, è Oasi di protezione della fauna, Sito di interesse comunitario (SIC) e Zona di protezione speciale (ZPS).

20/07/07

20.7.07: Foce del Neto in TV

Comunichiamo che, nella settimana dal 23 al 28 luglio 2007, andrà in onda su 8 Video Calabria una puntata dedicata all'Oasi della Foce del Neto di "Sole, Sardella... e fantasia", programma estivo condotto da Luca Sardella ed Emanuela Marchio (in onda da lunedì a sabato alle 17:00, con replica alle 23:00). Per ragioni di palinsesto dell'emittente, non siamo in grado di specificare il giorno esatto della trasmissione.
Gli interessati potranno vedere la puntata anche via internet su Web TV Live, la diretta on-line di Video Calabria. Sarà un'ottima occasione per ammirare alcune delle bellezze naturali dell'area protetta, caratterizzata da splendidi paesaggi e dalla presenza di specie animali e vegetali tutelate dalla Comunità Europea.

Nessun commento: